dolcem cioccolato modena chi siamo 1 dolcem cioccolato modena chi siamo 2 dolcem cioccolato modena chi siamo 3 famiglia berni

Una famiglia dedicata al cioccolato da tre generazioni

La fabbrica di cioccolato Dolcem è stata fondata a Modena nel 1954 da Valter Berni e Dina Luppi che nel dopoguerra trasformarono la vecchia falegnameria del nonno in una fabbrica di cioccolato, intraprendendo con tenacia e inventiva questa nuova attività.

In quello stesso anno 1954 nasce Paolo Berni, attualmente alla guida dell’azienda familiare che conduce proseguendo le orme dei genitori, e cioè coniugando qualità delle materie prime, tradizione, esperienza e al contempo innovazione tecnologica e creatività. Oggi anche Lorenzo e Alberto, i figli di Paolo, sono entrati attivamente a far parte dell’azienda portando il contributo e la freschezza della terza generazione. Divenuta famosa come fabbrica di uova di Pasqua, Dolcem ha poi diversificato la propria produzione interessandosi anche al Natale oltre che ad altri prodotti sempre più elaborati.

La produzione attuale, mantenuta tradizionalmente artigianale, copre una gamma estremamente varia di articoli, dalle uova di cioccolato ai corpi cavi natalizi e a tutte le cioccolaterie, pralinerie e dragees.

 

Oggi Dolcem conta su una squadra molto affiatata di dipendenti e una produzione annua in costante crescita. Quello che è rimasto invariato nel tempo è la ricerca della massima qualità e dell’artigianalità dei prodotti.

"...Forza è riuscire a spezzare a mani nude una barra di cioccolato in quattro e poi mangiarne un solo quadratino...."

Judith Viorst