Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso.

Spedizione della merce
Le spedizioni vengono effettuate entro 2/3 giorni dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento, salvo disponibilità dei prodotti e in ogni caso sempre ad inizio settimana. La spedizione è effettuata in Italia e all’estero nelle seguenti nazioni: Austria, Albania, Andorra, Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Stato della Città del Vaticano (Santa Sede), Croazia, Danimarca, Lettonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Estonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Principato di Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria tramite corriere espresso che al ritiro della merce rilascia la lettera di vettura recante i dati relativi alla spedizione. 

Per poter sempre garantire un servizio all’altezza del prestigio del prodotto il gestore prega il cliente di fornire più informazioni possibili per la consegna, come per esempio l’esatto nominativo che compare sul citofono/campanello di casa, che potrà inserire nell’apposita finestra che si visualizza durante la procedura d’ordine. Non possono essere effettuate consegne su appuntamento.
Se nell’ipotesi remota la merce si fosse danneggiata durante il trasporto, potrà comunicare gli effettivi e documentati danni al nostro indirizzo di posta elettronica e noi provvederemo a ricontattarla per la gestione della pratica.
Nel caso notasse delle anomalie nel pacco al momento della consegna la preghiamo di ritirarlo con riserva, apponendone la dicitura sulla lettera di vettura del corriere al momento della firma del documento di trasporto.

Consegna della merce
L’ordine viene consegnato dal corriere in orario lavorativo. Se il pacco non può essere ritirato durante il giorno si consiglia di usare come luogo di consegna il posto di lavoro o un indirizzo alternativo dove ci sia reperibilità.

Spese di Consegna Standard in Italia
Il costo per le spedizioni in Italia è di 9 €.

Spese di Consegna Standard in Europa
Costo spedizione di 35 € per i seguenti paesi: Austria, Albania, Andorra, Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Stato della Città del Vaticano (Santa Sede), Croazia, Danimarca, Lettonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Estonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Principato di Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Tempi e modalità di consegna
Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori.
Per le consegne nella Unione Europea, i tempi possono variare dai due ai quattro giorni (cui si aggiunge il tempo necessario per eventuali  operazioni doganali ove richieste).

Prezzi e Modalità di Pagamento
Tutti i prezzi sul sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.
L’importo totale da corrispondere a Dolcem sas di Berni Paolo e C. per un ordine andrà calcolato sommando:

  • i prezzi di ciascun prodotto ordinato, come indicato sul sito al momento dell’inoltro dell’Ordine
  • il costo di consegna, da calcolato come sopra specificato
  • ogni altra spesa richiesta di volta in volta da Dolcem sas di Berni Paolo e C. previa Vostra accettazione tramite consenso elettronico (ad esempio commissioni di sottoscrizione).

Il pagamento dell’importo va effettuato con carta di credito al momento della trasmissione dell’ordine. I pagamenti accettati sono Visa, Mastercard, ApplePay e PayPal.

Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi le tempistiche possono variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti di carattere tecnico al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna temporaneamente non disponibili o influire sull’orario limite entro cui effettuare un ordine nonché sugli orari previsti per la consegna. Ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile queste non conformità . Non siamo responsabile per l’eventuale smarrimento o furto di colli in seguito a specifiche istruzioni fornite ai corrieri che hanno in carico gli ordini.

  • Dolcem sas di Berni Paolo e C.
  • via Giovanni Battista Scanaroli, 17
  • Modena (41124)
  • P.Iva 02600700369 - REA 315132
Servizio Clienti